ASD Motori dello Stella

comunicato stampa

 

 

Torna a Rivignano Teor il Raduno di Auto e Moto Storiche e Sportive: 17a edizione in programma domenica 29 giugno






 

 

Rivignano Teor (Udine), venerdì 20 giugno 2025


Domenica 29 giugno a Rivignano Teor andrà in scena la 17a edizione del Raduno di Auto e Moto Storiche e Sportive, appuntamento imperdibile per appassionati, curiosi e famiglie, organizzato dall’ASD Motori dello Stella.

Il ritrovo è fissato dalle ore 9.00 in Piazza Tarabane per le iscrizioni e l’esposizione dei veicoli. A seguire, la carovana partirà per un giro turistico alla scoperta del territorio, con sosta presso la cantina Ca’ Modeano di Palazzolo dello Stella per una visita e una degustazione di prodotti tipici. Il percorso proseguirà poi verso Flambruzzo, dove i partecipanti verranno accolti dalla tradizionale “Sagre dai Emui” per un pranzo conviviale all’insegna della cucina friulana.

Nel pomeriggio, attorno alle ore 15.00, spazio alle consuete e attesissime premiazioni, con riconoscimenti per età, categoria dei mezzi (auto e moto d’epoca e sportive) e gruppi. Una giornata perfetta per chi ama i motori, il territorio, le tradizioni locali e il buon cibo, tra motori rari, racconti d’altri tempi e nuovi incontri.

“Di anno in anno la manifestazione cresce sempre di più – racconta Luca Paron, presidente dell’ASD Motori dello Stella – lo scorso anno abbiamo ospitato 120 veicoli tra auto e moto, con quasi 200 partecipanti. Fortunatamente la gente è contenta di partecipare al nostro evento: si crea un’armonia tra appassionati e curiosi, una festa unica! Ovviamente speriamo che questo trend aumenti, aspettiamo tutti con grande entusiasmo”.

Il Raduno di Auto e Moto Storiche e Sportive apre ufficialmente la stagione dei grandi eventi targati Motori dello Stella. Già il 4 luglio l’associazione ospiterà a Rivignano, nel Parco Divisione Julia, il Riordino dell’Italian Baja Coppa del Mondo FIA, un’occasione irripetibile per vedere da vicino i piloti e le auto che corrono nei rally raid più prestigiosi del mondo, come la Dakar.

Il 19 e 20 settembre, infine, tornerà in scena l’evento di punta dell’associazione: la 2a edizione del Baja dello Stella, gara a validità nazionale inserita nel Campionato Italiano Cross Country Rally. Dopo il successo della prima edizione, la manifestazione punta a consolidarsi come uno degli appuntamenti motoristici più rilevanti del calendario ACI Sport, attirando equipaggi, team e appassionati da tutta Italia e contribuendo alla valorizzazione del territorio friulano.